Eco
lavaggio auto a domicilio a genova | lavaggio autoa domicilio prezzi | autolavaggio a vapore prezzi

Easyvaporwash Igenizzazione interni auto genova | Igenizzazione auto | Igenizzazione abitacolo Eco

Eco

Pensiamo che il punto più importante sia ottenere il miglior risultato di pulizia possibile con il minor consumo di acqua. Il vecchio sistema convenzionale di lavaggio auto, usa idropulitrici molto potenti dove la più piccola può consumare minimo 7 litri di acqua al minuto.
Crediamo che ognuno dovrebbe essere cosciente che il problema dello spreco d’acqua diventerà un grosso problema per il nostro futuro e per le nuove generazioni. Allora perchè non iniziare subito da adesso ad adottare questo sistema che consente di lavare le nostre automobili rispettando maggiormente l’ambiente e sprecando meno acqua? Le nostre macchine hanno consumi da 4,5 Kg di acqua all’ora.

La pulizia a vapore dell’auto è un nuovo concetto di lavaggio ecologico e offre la possibilità di realizzarlo dovunque si venga a trovare il veicolo in quanto non inquina e non lascia nessun tipo di residuo sul suolo. Si impiegano in media 120 litri d’acqua per lavare un auto con il metodo tradizionale, con il vapore occorrono circa 2 litri.

I vantaggi della pulizia a vapore

Senza detergenti

La pulizia a vapore è il solo e unico metodo che può fare a meno dei detergenti. Non solo può farne a meno ma è migliore, veloce e più efficace di qualsiasi agente chimico che può essere acquistato nella grande distribuzione. Le molecole del vapore sollevano lo sporco e la sporcizia senza lasciarsi dietro nessuna traccia di residui.


Ecologia e rispetto dell’ambiente

Ci si impiega meno di 20 secondi a far fuoriuscire 1 litro di acqua dal rubinetto. Ogni volta che sciacquiamo uno straccio dei pavimenti, una spugna, oppure quando risciacquiamo i sanitari dopo aver usato dei detergenti, consumiamo decine e decine di litri di acqua. Al contrario il vapore non necessita di nessun risciacquo e il consumo di acqua di un pulitore a vapore è irrisorio, con un 1 litro e mezzo di acqua si può pulire per quasi un’ora. Non dobbiamo altresì dimenticarci che con l’uso di detergenti si inquinano le falde acquifere e c’è poi la plastica che deve essere riciclata. Il vapore preserva l’ambiente da tutti i punti di vista.


Riduce e/o elimina le reazioni allergiche

Il vapore è in grado di sanificare gli ambienti abbattendo le muffe, i funghi, gli acari della polvere.Previene quindi tutte quelle patologie allergiche che possono scaturire da reazioni naturali per la presenza dei suddetti batteri oppure dalle reazioni provocate dagli agenti chimici.